Puglia Food Box

Il piacere di un autentico momento in Puglia,
ovunque tu sia.

Che tu abbia la Puglia nel cuore, che tu voglia ancora scoprirla o ritrovarla, in una Puglia Food Box trovi tutti gli ingredienti per assaporarne l’essenza.

Puglia Food Box racchiude in una scatola tutta l’esperienza e i sapori della cucina pugliese. Una cucina semplice, veloce e autentica, fatta di ingredienti altamente selezionati che insieme riescono a esprimere appieno la bellezza e il fascino di una terra unica come la Puglia. Ovunque tu sia.

Dentro una PFB c’è tutto quello che ti serve per preparare una ricetta pugliese fatta di soli prodotti del territorio. Prodotti naturali, usati nelle cucine dei migliori chef pugliesi, che si combinano in un’esperienza gourmet che unisce tradizione e creatività. Tutto nelle giuste dosi e senza sprechi.

Puglia Food Box è oggi disponibile in 5 versioni, che sono 5 modi diversi di gustare, ricordare, riscoprire la nostra terra. Ogni box, esclusiva e confezionata a mano, è una perfetta idea regalo. È gift box da regalarsi o da regalare per un momento di puro sapore che fa sentire la Puglia meno lontana; è welcome box pensata per enti turistici, strutture ricettive e organizzatori di eventi, un "Benvenuto in Puglia" che racchiude tutto il calore di noi pugliesi. Ed è anche business box, un gadget aziendale personalizzabile pensato per clienti e partner di tutto il mondo.

Questa è la gamma Puglia Food Box:

Breakfast Edition

Una colazione alla pugliese a base di Friselle artigianali dei Maestri Fornai di Laterza, fatte con lievito madre e cotte nel forno a legna, da preparare con Miele biologico di Ciliegio, Confettura extra di Uva Negroamaro del Salento e Mandorle di masseria. All’interno della box si trovano anche due Mini-confetture gourmet da abbinare a piacimento e una bottiglietta di sciroppo di Latte di Mandorla da diluire e accompagnare alla frisella dolce.

Prezzo: 35 euro.

Breakfast Travel

La ricetta Breakfast in versione Travel prevede invece Friselle artigianali dei Maestri Fornai di Laterza, fatte con lievito madre e cotte nel forno a legna, Confettura extra di Uva Negroamaro del Salento e Mandorle di masseria.

Prezzo: 20 euro.

Happy Hour Edition

Un aperitivo tipico alla pugliese a base di Friselle artigianali dei Maestri Fornai di Laterza, fatte con lievito madre e cotte nel forno a legna, da preparare con Olio extravergine d’oliva “Fruttato” di Alberobello, Pesto artigianale basilico e mandorle di Castellana Grotte, Fiaschetto semisecco biologico di Torre Guaceto (Presidio Slow Food), Farinella ceci e orzo di Putignano. Da gustare con il re dei rossi pugliesi, il Primitivo di Gioia del Colle (Presidio Slow Food) Polvanera 14.

Prezzo: 40 euro.

Happy Hour Travel

Anche la Happy Hour esiste in versione Travel e prevede: Friselle artigianali dei Maestri Fornai di Laterza, fatte con lievito madre e cotte nel forno a legna, Pesto artigianale basilico e mandorle di Castellana, Fiaschetto semisecco biologico di Torre Guaceto (Presidio Slow Food), Farinella ceci e orzo di Putignano.

Prezzo: 25 euro.

Read-eat Bag

Una piacevole pausa, un inno alla Puglia e alla sua cultura. Un momento autentico da godersi in tutta la sua semplice bellezza. In questa originale Bag troviamo una bottiglia di Birra artigianale chiara, due sacchettini di Taralli fatti a mano Classici e al Cece nero e il Libro “Inchiostro di Puglia” di Michele Galgano Best seller 2017 “Inchiostro di Puglia” di Michele Galgano.

Prezzo: 20 euro.

PFB nasce dal desiderio di avvicinare persone lontane, di fare rete tra i produttori e di unire culture diverse. Nasce dal bisogno di condividere e valorizzare tipicità e usanze virtuose di una terra che è fatta di storia e innovazione, di tradizioni antichissime e creatività che PFB intende esprimere e raccontare attraverso ricette semplici.

Puglia Food Box racchiude le storie di tre giovani under 30. La passione che ha spinto Domenico, titolare della quasi secolare Salumeria Bianco di Putignano (BA), a lasciare il ruolo di copywriter in Leo Burnett Milano per proseguire la storia dell’attività di famiglia nata nel 1936. In ogni box c’è anche l’amore che ha spinto Ivan, art director in Traipler, a lasciare il suo ruolo in Armando Testa Milano per entrare in una giovane e assai promettente azienda pugliese di produzione e diffusione video. E dentro una Puglia Food Box troverai il coraggio di Angelo, compliance specialist, che ha scelto di restare in Puglia col desiderio di affiancare le tante aziende che credono nel proprio territorio e nelle sue potenzialità di crescita e innovazione.

"Puglia Food Box è un progetto animato dai nostri sogni e dall’amore per la nostra Puglia."

Puglia Food Box.
Open your experience